REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
I gestori firmano per la trasparenza

21 Dicembre 2001

I gestori firmano per la trasparenza

di

Telecom Italia, Tim, Wind-Infostrada, Omnitel, Blu e Albacom hanno sottoscritto un 'disciplinare'...

Telecom Italia, Tim, Wind-Infostrada, Omnitel, Blu e Albacom hanno sottoscritto un ‘disciplinare’ Upa (Utenti Pubblicità Associati) per la trasparenza nella comunicazione pubblicitaria. L’Upa sottolinea che “le regole costituiscono un impegno da parte di ciascuna società nei confronti delle altre, oltre che del pubblico”. Le regole, che entreranno in vigore dal primo gennaio 2002, prevedono che i prezzi indicati dovranno comprendere l’IVA oppure essere IVA compresa con indicazione del prezzo netto. Gli operatori si sono anche impegnati a rendere chiare ed evidenti le componenti fisse del prezzo (scatti, canoni, contributi di attivazione, ecc) e le modalità di tariffazione (scatti, secondi effettivi, ecc). Sarà davvero finita la politica dell’asterisco ?

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.