ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
I-energy allunga la vita agli iPaq

30 Luglio 2002

I-energy allunga la vita agli iPaq

di

Lineacomputers commercializza la prima batteria esterna portatile in grado di triplicare l'autonomia dei palmari Compaq

Potrà sembrare un paradosso, ma con l’arrivo dell’estate aumenta il tempo d’utilizzo dei palmari, e di conseguenza il consumo delle batterie. In sostanza, quando non impiegati per applicazioni d’ufficio o di personal management, i PDA in vacanza vengono spesso impiegati come rubrica telefonica portatile, o come viewer per fotografie digitali: è sufficiente che un palmare sia compatibile con le più diffuse memorie Flash.

Per qualche strano motivo di marketing che, francamente, ci sfugge, gran parte dei più diffusi PDA è sprovvista di batterie rimuovibili e intercambiabili, fatto salvo qualche modello di punta. Tutto ciò limita fortemente l’autonomia dei palmari, che sovente non sono in grado di resistere accesi per il tempo di una gita o di un’escursione: che senso ha utilizzarli in vacanza?

I possessori di Compaq iPaq, anch’esso sprovvisto di batteria rimuovibile, possono finalmente disporre di un supplemento di autonomia, grazie ad un prodotto italiano. Si tratta di I-energy, una batteria esterna aggiuntiva, prodotta dalla pesarese Lineacomputers, in grado di garantire un’autonomia tripla rispetto a quella standard fornita con il palmare

La batteria, a 3800 mAh, impiega circa 10 ore a ricaricarsi completamente ed è collegata al PDA tramite una connessione via cavo alla feature port dell’iPaq. È facilmente trasportabile, grazie alle sue dimensioni di 9,5x4x4,5 cm ed è abbinata ad un case in cuoio che permette un suo facile trasporto.

I-energy è acquistabile direttamente online a 80 euro + IVA

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.