Home
I due terzi delle PMI americane sono online

10 Ottobre 2001

I due terzi delle PMI americane sono online

di

Negli Stati Uniti le piccole medie imprese sono state ormai quasi tutte conquistate dal Web e dalle sue opportunità commerciali.

Infatti, secondo un rapporto recentemente pubblicato, i due terzi delle piccole imprese americane è oggi on line. Questo dato deriva da una ricerca effettuata da Dun & Bradstreet attraverso un’indagine condotta tramite interviste.

L’85% delle aziende di piccola e media dimensione ha l’acceso a Internet e oltre la metà possiede un sito web di promozione e illustrazione dei prodotti e servizi offerti. Il 27% di questi siti web pratica il commercio elettronico, anche se in media gli articoli venduti al mese non sono più di cinque.

Il 60% delle PMI americane, inoltre, intende usare molto di più Internet nei prossimi mesi e desidera investire nelle nuove modalità di vendita on line. Molte aziende intervistate, tuttavia, afferma di aver bisogno di comprendere meglio quali siano le strategie migliori per il proprio settore e quali modelli di business digitale siano più adeguati per le proprie dimensioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.