Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
I dubbi su Sony

23 Ottobre 2006

I dubbi su Sony

di

Quel che si dice in Rete. Sony è in cattive acque? Una discussione su Skype. La Tv portabile, la solitudine e la scrittura. Riflessioni sull'influenza in Rete

Sony annaspa? I pareri di Tecnocino e Intense Minimalism gettano ombre su Sony. Il colosso giapponese ha perso parecchio dall’affare delle batterie difettose, e ancora prima dal caso del rootkit, sia in termini di denaro che di immagine. Basterà la nuova console a rimettere in sesto i bilanci della storica azienda?

Talk show con Skype. Alberto Mucignat ha recentemente condotto una piccola conferenza via Skype sul tema delle statistiche in Rete. È lo stesso Alberto a raccontare come è andata. Tambu scrive le sue impressioni e qualche consiglio su come migliorare l’interazione. Lele Dainesi aggiunge ai commenti il podcast relativo all’incontro. Luca Conti è complessivamente soddisfatto, e rilancia segnalando il prossimo appuntamento.

Walkman television. La vita istruzioni per l’uso analizza i cambiamenti che stanno attraversando il concetto stesso di televisione, sempre più on demand e portabile. Ma avanza anche una critica alla Rete, che metterebbe in pericolo il senso di simultaneità e di collettività tipico delle comunicazioni broadcast.

L’influenza soggettiva. Giuseppe Granieri osserva l’affare Edelman e prova a ragionare su cosa sia l’influenza, e sul perché i blog anglofoni costituiscano un campione molto diverso da quelli italiani.

Scrittura Vs. Video. E se la scrittura su Internet lasciasse il posto ad altri mezzi espressivi, come ad esempio il video? Mafe contribuisce con il suo parere.

Un Alt-Tab alternativo. Salvatore Aranzulla spiega come rendere più efficiente la selezione di applicazioni aperte su Windows.

La conoscenza è davvero collettiva? Esistono siti che utilizzano la conoscenza collettiva che si sviluppa in rete come base per selezionare facilmente esperti. Freddyblog si chiede se non si stia per verificare una transizione verso la conoscenza di pochi.

Scrybe reinventa il calendario. Tiziano Fogliata segnala la presentazione di Scrybe, nuovo software via web che promette un’innovativa gestione dei calendari personali.

La Germania tassa il Web. Stefano Quintarelli commenta l’iniziativa tedesca di applicare anche a Internet la tassa sulle radio. Stefano ha molte perplessità sulla cosa.

Il ritorno dell’artigianato. Maurizio Goetz paragona il mondo dell’informazione a quello della distribuzione alimentare, che vede il piccolo negozio rifiorire rispetto al supermercato, troppo spesso afflitto da problemi di qualità.

Un casco troppo pesante. Toshiba propone un casco in grado di offrire esperienze multimediali davvero immersive. Lo Schiaccianoci commenta l’improbabile prodotto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.