ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
I chip di nuova generazione presentati da Intel

03 Dicembre 2003

I chip di nuova generazione presentati da Intel

di

Intel ha realizzato una tecnologia di nuovissima generazione: chip di SRAM (Static Random Access Memory) pienamente funzionanti con la tecnologia di processo a 65 nanometri (nm)

Intel ha annuciato di aver messo a punto la produzione in grandi quantità di semiconduttori di nuova generazione funzionanti con la tecnologia di processo a 65 nanometri (nm). Intel intende mettere in produzione questo processo nel 2005 utilizzando wafer da 300 mm.

Il nuovo processo a 65 nm (un nanometro corrisponde a un miliardesimo di metro) offre transistor dalle prestazioni più elevate e a basso consumo di energia, una versione di seconda generazione del silicio “strained” di Intel, interconnessioni in rame ad alta velocità e un materiale dielettrico low-k (a bassa costante k). Realizzando chip con il processo a 65 nm, Intel sarà in grado di raddoppiare il numero di transistor installabili su un unico chip.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.