Il noto motore americano ha annunciato che pubblicherà sul suo sito due cortometraggi di animazione realizzati da JibJab Media, obiettivo: rivitalizzare la pubblicità online.
Il “Grumpy Santa” di JibJab, disponibile sul sito Internet di Yahoo!, presenta un Babbo Natale stanco e stressato che fa il verso alle migliaia di persone “tormentate” dalle imminenti festività natalizie.
Jim Moloshok, vicepresidente media ed entertainment del motore americano, ha detto che i personaggi saranno anche aggiunti agli “emoticon” disponibili sul servizio di messageria istantanea Yahoo! Messenger.
In futuro, Yahoo! potrebbe trovare uno spazio per inserzioni pubblicitarie all’interno di questi cartoni animati o altri modi per rendere l’esperimento remunerativo. Intanto, durante le recenti elezioni presidenziali Usa, le parodie politiche di JibJab “This Land” e “Good to be in D.C.!” sono state inviate via e-mail a milioni di persone. Il secondo film realizzato per Yahoo!, è atteso in uscita a gennaio in occasione.
Sono molte le società che, come Yahoo!, stanno cercato nuovi metodi sempre più creativi per indirizzare le pubblicità online a un pubblico sempre crescente e sempre più eterogeneo di utenti Internet, primi tra tutti i due grandi rivali: Google e MSN di Microsoft.