ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
I cartoon per rilanciare l’adv online

22 Dicembre 2004

I cartoon per rilanciare l’adv online

di

Yahoo! presenta corti animati per cercare di accrescere la popolarità della pubblicità sul Web

Il noto motore americano ha annunciato che pubblicherà sul suo sito due cortometraggi di animazione realizzati da JibJab Media, obiettivo: rivitalizzare la pubblicità online.

Il “Grumpy Santa” di JibJab, disponibile sul sito Internet di Yahoo!, presenta un Babbo Natale stanco e stressato che fa il verso alle migliaia di persone “tormentate” dalle imminenti festività natalizie.

Jim Moloshok, vicepresidente media ed entertainment del motore americano, ha detto che i personaggi saranno anche aggiunti agli “emoticon” disponibili sul servizio di messageria istantanea Yahoo! Messenger.

In futuro, Yahoo! potrebbe trovare uno spazio per inserzioni pubblicitarie all’interno di questi cartoni animati o altri modi per rendere l’esperimento remunerativo. Intanto, durante le recenti elezioni presidenziali Usa, le parodie politiche di JibJab “This Land” e “Good to be in D.C.!” sono state inviate via e-mail a milioni di persone. Il secondo film realizzato per Yahoo!, è atteso in uscita a gennaio in occasione.

Sono molte le società che, come Yahoo!, stanno cercato nuovi metodi sempre più creativi per indirizzare le pubblicità online a un pubblico sempre crescente e sempre più eterogeneo di utenti Internet, primi tra tutti i due grandi rivali: Google e MSN di Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.