Home
I businessmen cercano mobilità ad alta velocità

08 Ottobre 2002

I businessmen cercano mobilità ad alta velocità

di

Un'analisi di mercato condotta da Lucent Technologies rivela che gli uomini d'affari del settore IT attendono le innovazioni della telefonia mobile

Lo studio condotto da Lucent Technologies rileva infatti la grande richiesta di soluzioni sicure d’accesso mobile per comunicazioni dati ad alta velocità, quali messaggi e-mail con allegati e accesso alle Intranet aziendali.

Lo studio è stato condotto nell’ambito di grandi aziende del settore IT e rende conto in particolare dei principali mercati asiatici e in particolare del Giappone, all’avanguardia nel wireless, ma fa parte di una serie di iniziative volte a monitorare i trend relativi allo sviluppo della domanda di dati wireless in Europa, negli Stati Uniti, in America Latina, in Asia e nell’area del Pacifico.

La ricerca è ovviamente pilotata dall’interesse di Lucent, che propone una rete UMTS per i professionisti che si spostano spesso fuori sede e sta lanciando in tutto il mondo reti commerciali di terza generazione ad alta velocità. Le interviste e i focus group finora effettuati da Lucent hanno comunque indicato un interesse molto forte nei confronti di soluzioni wireless per la trasmissione dati, che possano risolvere il problema dell’accesso alle informazioni e alle transazioni commerciali anche fuori ufficio.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.