Home
I blogger e Bernabé

15 Settembre 2008

I blogger e Bernabé

di

Quel che si dice in Rete. Bernabé incontra i blogger in un dibattito che spesso vede il primo svicolare dalle domande e i secondi un po' troppo accondiscendenti. Ma l'evento funziona, ed è un ottimo passo avanti per il dialogo tra aziende e Rete

Franco Bernabé ha incontrato alcuni blogger italiani durante la Blogfest di Riva del Garda. Luca De Biase riassume i punti salienti dell’incontro, evidenziando una certa mancanza di cattiveria da parte dell’audience nel porre le domande all’amministratore delegato di Telecom Italia. Luca Conti fa un bilancio del discorso e critica i pochi argomenti a favore della net neutrality. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è Antonio Tombolini, che sviscera ogni risposta e ne analizza i contenuti. Stefano Quintarelli spiega perché ha deciso di non andare, mentre Alfonso Fuggetta spiega le ragioni della sua domanda. Lele Dainesi si concentra sul ruolo dei blogger in eventi simili, mentre Vincenzo Cosenza si aspettava dagli abitanti della Rete una maggiore combattività.

Gli altri temi del giorno:

David Foster Wallace si è suicidato. Giovanni Boccia Artieri ne ripercorre la carriera di scrittore dal punto di vista di uno studioso dei media.

Yammer è uno strumento di microblogging pensato per le aziende. Ma cosa ha di speciale? Forse è solo il business model, come racconta Tommaso Sorchiotti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.