Home
Hyundai Mobis e M-Systems insieme per il computer da automobile

23 Maggio 2003

Hyundai Mobis e M-Systems insieme per il computer da automobile

di

Le aziende hanno prodotto AutoPc: grazie a Windows CE una delle più efficaci integrazioni delle funzionalità Pc con l'automobile.

Hyundai Mobis ha annunciato l’inizio della produzione del suo AutoPc per la fine del mese di maggio. Il prodotto in questione è un computer per autoveicoli che utilizza una versione di Windows CE apposita per questo scopo. AutoPc utilizzerà il sistema di posizionamento globale (GPS) e tecnologie di comunicazione wireless per portare all’utente alcuni servizi telematici come informazioni in tempo reale sul traffico, una diagnostica della propria automobile a distanza, l’immancabile accesso ad Internet ed il supporto a servizi di emergenza.

La vera forza di queste opzioni è che la maggior parte di esse può essere controllata dal guidatore attraverso comandi vocali, permettendo una totale sicurezza alla guida.

A far funzionare l’innovativo Pc da automobile interviene anche M-Systems, società leader nei prodotti di archiviazione dati, che integrerà nell’AutoPc il suo DiskOnChip. Questo strumento di storage mobile serve per archiviare il sistema operativo Windows e tutte le applicazioni necessarie al funzionamento del prodotto Hyundai Mobis.

Sia AutoPc che DiskOnChip sono stati studiati per poter affrontare tutta quella gamma di situazioni difficili che si possono creare nel contesto dell’automobile, e dunque forti vibrazioni, temperature elevate verso l’alto e verso il basso e interferenze radio.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.