FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
HP promette pc a basso consumo

10 Gennaio 2008

HP promette pc a basso consumo

di

Hewlett-Packard, entro il 2010, commercializzerà pc capaci di tagliare i consumi energetici del 25%

Hewlett-Packard ha confermato, durante il Consumer Electronics Show (CES) 2008 di Las Vegas, un ambizioso obiettivo: ridurre il consumo energetico dei suoi computer del 25% entro il 2010. «Da decenni HP coniuga la difesa dell’ambiente con i propri cicli produttivi. Abbiamo intenzione di raggiungere l’obiettivo del 25% di consumo in meno di energia entro il 2010», ha sostenuto Todd Bradley, vicepresidente di HP, durante una conferenza stampa.

Il colosso statunitense ha sfruttato l’occasione per presentare anche una ventina di personal computer certificati EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool), ovvero dal minimo impatto ambientale e quindi «verdi».

La strategia HP dei prossimi anni, quindi, si concentrerà sull’utilizzo di componenti hardware a basso consumo e software capaci di tenere sotto controllo dissipazione e assorbimento energetico. Il mercato consumer, non a caso, offre già alimentatori ad alta efficienza capaci di ridurre drasticamente gli sprechi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.