Home
HP e NTT insieme per la Quarta generazione

21 Dicembre 2000

HP e NTT insieme per la Quarta generazione

di

Il gigante giapponese delle telecomunicazioni, NTT DoCoMo ha annunciato un accordo con HP per migliorare le applicazioni multimediali e in rete sui telefoni portatili 4G.

NTT DoCoMo è la società di telecomunicazioni proprietaria della tecnologia iMode e si è sempre distinta per cercare di dare ai propri clienti il meglio che offre la tecnica.
In questa ottica, si inserisce l’accordo con Hewlett Packard, l’azienda americana specializzata nei server e nelle infrastrutture di rete.

Lo scopo dichiarato è migliorare la qualità della lettura dei file multimediali sui telefoni portatili di quarta generazione (4G).

Per fare ciò, hanno sviluppato una nuova architettura multimediale battezzata MOTO-media.
Questa tecnologia dovrebbe permettere di diffondere file audio e video su apparecchi senza filo, di ottimizzare le risorse di rete e di moltiplicare i metodi di decodifica dei diversi file multimediali.

La collaborazione permetterà anche, alle due società, di “esplorare i nuovi concetti di servizio mobile, che permetteranno alle persone, ai luoghi e agli oggetti di interagire, collegando il mondo reale con il mondo virtuale”.

C’è, dunque, di che sperare nella riuscita.
Secondo i termini dell’accordo, le due società studieranno le differenti applicazioni di MOTO-Media fino al 2003, quando i cellulari di quarta generazione saranno in circolazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.