OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
How to do ICT business with China

02 Marzo 2005

How to do ICT business with China

di

Istituzioni e industrie cinesi incontrano le imprese europee a Bologna. Avrà luogo nella città emiliana il 14 marzo 2005, infatti, la conferenza dal titolo "How to do ICT business with China"

L’evento, organizzato con il patrocinio del Ministry of Information Industry della Repubblica Popolare Cinese, dell’Accademia delle Scienze Cinesee in collaborazione con CCID (China Centre of Information Industry Development), vedrà istituzioni e industrie cinesi offrire ad una platea di operatori IT europei una diretta e autorevole visione d’insieme sull’Information & Communication Technology in Cina, i progetti, i bisogni, le prospettive.

Una particolare attenzione sarà dedicata alle opportunità d’affari che le industrie IT europee potranno cogliere in questo contesto, anche tenendo conto della straordinaria scadenza rappresentata dai Giochi Olimpici del 2008. Molte, e di “qualità”, le presenze aziendali sul fronte cinese: Lenovo (main sponsor di Pechino 2008, lo scorso dicembre ha acquisito la divisione PC di IBM), LangChao e UfSoft, prima società di software in Cina.

Sul fronte “italiano” hanno già confermato la loro presenza realtà come Torino Wireless, Giunti Interactive Labs (società new media ed eLearning del Gruppo Editoriale Giunti), Dixet, ANIE, Italeco (che presenterà Nowcast, un sofisticato sistema di previsioni meteo), TBridge, SMAU, Elsag.

Alla conferenza parteciperanno anche Alessandro Musumeci, direttore generale del servizio sistemi informativi del MIUR, e Franco Malerba, primo astronauta italiano, oggi in Alenia.

Anche l’Unione Europea avrà un proprio spazio, attraverso l’intervento di Roger Torrenti, che illustrerà il progetto DIGITAL OLYMPICS, co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Governo Cinese.

La conferenza sarà accompagnata da un’analisi concreta su obiettivi e opportunità concrete di business attraverso la formulazione di linee guida che gli esperti del Ministry of Information Industry suggeriranno individualmente a ciascun partecipante sulla base del questionario allegato alla scheda di partecipazione.

Il programma con le modalità di partecipazione è disponibile online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.