Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Hotmail si rinnova

30 Novembre 2004

Hotmail si rinnova

di

Il noto servizio gratuito di Webmail si rinnova migliorando le proprie prestazioni in termini di sicurezza, capacità di storage, domini locali e organizzazione delle attività quotidiane grazie al Calendar sharing

Oltre a un incremento a 250 MB della capacità di storage di Hotmail per tutti i clienti, MSN ha introdotto una serie di novità fra cui funzionalità avanzate per la protezione della casella di posta, possibilità di creare account con dominio locale per i nuovi utenti di Francia, Germania, Giappone, Italia e Regno Unito,condivisione dei propri impegni con le persone care attraverso il Calendar Sharing.

Aumento della capacità

Gli utenti vedranno aumentata di 125 volte la capacità di archiviazione della posta elettronica con l’introduzione di caselle da 250 MB e la possibilità di inviare allegati fino a 10 MB.

Funzionalità antivirus e anti Spam più avanzate

Per contrastare in modo sempre più efficace virus e Spam, Hotmail offre gratuitamente una serie di filtri. Si tratta della tecnologia SmartScreen, un filtro intelligente caratterizzato da capacità avanzate di auto-apprendimento che gli consentono di aumentare costantemente la propria abilità di identificare i messaggi indesiderati, sulla base delle classificazioni fatte dagli utenti. Questa tecnologia brevettata prevede che la macchina “apprenda”: la decisione dell’utente di classificare un messaggio come Spam viene infatti incorporata in un feedback loop che “addestra” il filtro a riconoscere cosa cercare.

Oggi, il nuovo servizio di virus scanning è in grado di analizzare e ripulire automaticamente i messaggi e gli allegati senza richiedere l’intervento dei consumatori. Quindi, oltre a verificare la presenza di virus e worm sia nei messaggi in arrivo sia quelli in uscita, il sistema assicura anche la protezione contro i virus che possono annidarsi negli allegati inviati e ricevuti, con l’eliminazione automatica degli stessi a livello server.

Account con domini locali

In Italia, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito, gli utenti Hotmail avranno l’opportunità di creare nuovi account con il dominio del paese di appartenenza. Il vantaggio è rappresentato da una maggiore semplicità, ma anche nel campo della difesa dallo Spam, in quanto un dominio locale sarà sicuramente meno raggiungibile rispetto a un dominio.com.

Calendar sharing

Infine, gli utenti potranno usufruire del Calendar sharing, per condividere con chi desiderano la propria agenda giornaliera o mensile, rendendo così più facile fissare appuntamenti e meeting.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.