Oltre a un incremento a 250 MB della capacità di storage di Hotmail per tutti i clienti, MSN ha introdotto una serie di novità fra cui funzionalità avanzate per la protezione della casella di posta, possibilità di creare account con dominio locale per i nuovi utenti di Francia, Germania, Giappone, Italia e Regno Unito,condivisione dei propri impegni con le persone care attraverso il Calendar Sharing.
Aumento della capacità
Gli utenti vedranno aumentata di 125 volte la capacità di archiviazione della posta elettronica con l’introduzione di caselle da 250 MB e la possibilità di inviare allegati fino a 10 MB.
Funzionalità antivirus e anti Spam più avanzate
Per contrastare in modo sempre più efficace virus e Spam, Hotmail offre gratuitamente una serie di filtri. Si tratta della tecnologia SmartScreen, un filtro intelligente caratterizzato da capacità avanzate di auto-apprendimento che gli consentono di aumentare costantemente la propria abilità di identificare i messaggi indesiderati, sulla base delle classificazioni fatte dagli utenti. Questa tecnologia brevettata prevede che la macchina “apprenda”: la decisione dell’utente di classificare un messaggio come Spam viene infatti incorporata in un feedback loop che “addestra” il filtro a riconoscere cosa cercare.
Oggi, il nuovo servizio di virus scanning è in grado di analizzare e ripulire automaticamente i messaggi e gli allegati senza richiedere l’intervento dei consumatori. Quindi, oltre a verificare la presenza di virus e worm sia nei messaggi in arrivo sia quelli in uscita, il sistema assicura anche la protezione contro i virus che possono annidarsi negli allegati inviati e ricevuti, con l’eliminazione automatica degli stessi a livello server.
Account con domini locali
In Italia, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito, gli utenti Hotmail avranno l’opportunità di creare nuovi account con il dominio del paese di appartenenza. Il vantaggio è rappresentato da una maggiore semplicità, ma anche nel campo della difesa dallo Spam, in quanto un dominio locale sarà sicuramente meno raggiungibile rispetto a un dominio.com.
Calendar sharing
Infine, gli utenti potranno usufruire del Calendar sharing, per condividere con chi desiderano la propria agenda giornaliera o mensile, rendendo così più facile fissare appuntamenti e meeting.