HotJobs.com ha annunciato negli scorsi giorni di essere entrato a far parte di una rete internazionale di società di reclutamento per il mondo del lavoro. Le altre società del gruppo sono StepStone ASA e Totaljobs.com. Attraverso un simile accordo, la rete è la prima che crea dei collegamenti di offerte attraverso l’oceano, legando America ed Europa, e conterrà 27 differenti siti lavorativi al lancio, previsto per il prossimo mese.
Un accordo di questo genere avviene in un momento in cui il reclutamento online per il lavoro è in continua espansione e si crea la possibilità per HotJobs.com di ampliare il numero di offerte presenti. Inoltre, l’accordo permette alle società statunitensi di selezionare personale anche in Europa e di creare nuovi contatti per l’apertura di nuove sedi.
Come parte di questa rete, HotJobs si consocia a società del calibro di Stepstone, Infojobs e Totaljobs.com, per espandere le loro attività su gran parte del territorio europeo e americano. Tra i più importanti paesi coinvolti si trovano Canada, Messico, Stati Uniti, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna e Regno Unito.