FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Honeywell cita in giudizio 34 aziende, per un brevetto LCD

21 Ottobre 2004

Honeywell cita in giudizio 34 aziende, per un brevetto LCD

di

Il gruppo Honeywell International ha annunciato di avere citato in giudizio, per contraffazione, 34 produttori di elettronica di consumo

Tra le aziende chiamate in causa davanti al tribunale distrettuale del Delaware, spiccano grossi nomi del settore, tra cui Apple Computer, Eastman Kodak, Audiovox, Casio Computer Co, Dell, Fuji Photo Film Co, Sanyo Electric Co e Sony.

Oggetto del contendere, il brevetto sugli schermi a cristalli liquidi detenuto da Honeywell, basato sulla tecnologia sviluppata da quest’ultima per l’illuminazione e la riduzione delle interferenze sugli schermi LCD; tecnologia utilizzata su molti prodotti elettronici rivolti al grande pubblico, come i notebook o i telefoni cellulari.

Honeywell ha sottolineato che i primi due fabbricanti mondiali di schermi LCD, LG.Philips LCD Co e Samsung Electronics Co, hanno ottenuto regolari licenze sul brevetto in questione.

Il discorso è diverso, invece, per le sociertà citate in giudizio, per le quali Honeywell chiede che venga vietata la vendita dei prodotti che violano i diritti sul proprio brevetto, oltre al risarcimento dei danni subiti.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.