Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Homepageda10milionidieuro

26 Gennaio 2006

Homepageda10milionidieuro

di

È il nome del nuovo sito dell’agenzia Enlpin che ha deciso di emulare l’idea semplice, e a dir poco geniale, del giovane Alex Tew

A quanto pare, la trovata geniale e bizzarra del giovane Alex Tew è piaciuta davvero molto agli internauti. E non solo a loro.

Forse non tutti lo ricordano, ma sicuramente gli utenti più curiosi non possono non rammentare la storia del ventunenne inglese che ha iniziato, forse per gioco, a vendere i pezzi di una pagina Web.

Grazie infatti al sito vetrina milliondollarhomepage.com, lo studente è riuscito a guadagnare la somma di circa un milione di dollari in appena sei mesi.

In che modo? Calcolando che il sito potesse contenere circa un milione di pixel, ha pubblicato online una pagina somigliante ad una carta millimetrata, vendendone semplicemente ogni pixel (picture element) a un dollaro ciascuno, per ogni inserzione pubblicitaria. Gli acquirenti sono stati numerosi.

In Italia, la curiosità di questa trovata ha portato Enplin, agenzia specializzata nella comunicazione online, a creare un sito destinato a diventare la homepage più costosa in assoluto della Rete.

L’agenzia proverà a riempire i dieci milioni di pixel del sito homepageda10milionidieuro vendendo ogni singolo pixel a un euro.

Visto e considerato che lo spazio a disposizione è dieci volte più grande rispetto agli altri siti di questo genere presenti in Rete, non ci resta che aspettare e vedere se Enplin uscirà vincitrice.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.