A quanto pare, la trovata geniale e bizzarra del giovane Alex Tew è piaciuta davvero molto agli internauti. E non solo a loro.
Forse non tutti lo ricordano, ma sicuramente gli utenti più curiosi non possono non rammentare la storia del ventunenne inglese che ha iniziato, forse per gioco, a vendere i pezzi di una pagina Web.
Grazie infatti al sito vetrina milliondollarhomepage.com, lo studente è riuscito a guadagnare la somma di circa un milione di dollari in appena sei mesi.
In che modo? Calcolando che il sito potesse contenere circa un milione di pixel, ha pubblicato online una pagina somigliante ad una carta millimetrata, vendendone semplicemente ogni pixel (picture element) a un dollaro ciascuno, per ogni inserzione pubblicitaria. Gli acquirenti sono stati numerosi.
In Italia, la curiosità di questa trovata ha portato Enplin, agenzia specializzata nella comunicazione online, a creare un sito destinato a diventare la homepage più costosa in assoluto della Rete.
L’agenzia proverà a riempire i dieci milioni di pixel del sito homepageda10milionidieuro vendendo ogni singolo pixel a un euro.
Visto e considerato che lo spazio a disposizione è dieci volte più grande rispetto agli altri siti di questo genere presenti in Rete, non ci resta che aspettare e vedere se Enplin uscirà vincitrice.