OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Home, seconda vita su Ps3

09 Marzo 2007

Home, seconda vita su Ps3

di

Quel che si dice in Rete. Arriva l'emulo di Second Life: sarà la killer application per Ps3? La comunicazione politica in Rete e Twitter. Le applicazioni di VoIP si arricchiscono di nuove funzioni

Home, la nuova casa di PS3. Sony ha presentato al GDC il nuovo concetto di gameplay portato avanti dalla console Ps3. Al centro di tutto, racconta Gamesblog, si trova Home, un ambiente virtuale creato sulla scia di Second Life, attraverso il quale gli utenti potranno interagire e prendere parte a varie attività. Secondo Gametown l’idea di Sony è un’ottima risposta ai Mii di Nintendo, mentre Kerria vede nell’idea la possibile killer-application per la console del colosso giapponese, fino ad oggi costretta a rincorrere le rivali. Tommaso Tessarolo spiega come si potrà vivere all’interno di Home, e come si potrà fruire di un numero di servizi fino ad oggi distribuiti attraverso interfacce tradizionali. Per Marina Rossi di Visionblog la presentazione rispecchia la posizione di leader di mercato di Sony, e osserva come, a differenza di Second Life, l’esperienza sarà precostruita e controllata. Gaming è invece curioso a proposito di LittleBigPlanet, primo gioco che beneficerà dell’integrazione con home, e permetterà ai giocatori di creare l’ambiente stesso di interazione.

Twitter e politica. Antonio Sofi analizza i numerosi possibili utilizzi di Twitter, applicazione flessibile, eterea e prismatica. Uno di questi è per gestire parte della comunicazione politica. Freddyblog analizza la situazione politica statunitense, all’inizio della campagna elettorale, alla luce di Internet.

Nuovi servizi per il traffico voce. Davide Salerno spiega Skype Prime, il nuovo servizio lanciato da Skype, che permette agli utenti di farsi pagare per ricevere alcuni tipi di telefonate. VoIpBlog, invece, analizza GrandCentral, una sorta di centralino in grado di gestire tutto il traffico telefonico di un utente.

Social Network? Ora basta. Massimo Moruzzi interviene nel dibattito a proposito dei social network. Secondo Massimo la sempre maggiore diffusione di questo tipo di applicazioni ha tutti gli aspetti di una bolla che presto scoppierà. Intanto Web*.0 riporta una notizia dagli Stati Uniti, e più precisamente dal Connecticut, dove si propone di vietare l’accesso alle reti sociali ai minorenni.

Photoshop raddoppia. Daniele Cogo parla della nuova incarnazione di Adobe Photoshop, che sarà distribuito in due versioni, una delle quali diretta al mondo del 3D, dell’architettura e dell’ingegneria.

I cinque problemi. Totanus, commentando un libro, spiega quali sono i cinque principali motivi che impediscono l’efficiente funzionamento di un team.

Scribd, come YouTube, ma per i documenti. Poisongalore parla di Scribdr, nuovo servizio per condividere velocemente pdf.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.