FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Hollywood in sciopero

07 Dicembre 2007

Hollywood in sciopero

di

Quel che si dice in Rete. Lo sciopero degli sceneggiatori e i suoi effetti. Musica e Drm. Cartoline di Natale da YouTube. Amazon e le statistiche di lettura

Gli sceneggiatori in sciopero. Da un mese, ormai, gli sceneggiatori Usa sono in sciopero. TvBlog spiega quello che sta succedendo, e Televisionando aggiunge un po’ delle cifre in ballo. Ma quali sono gli effetti dell’agitazione? I più disparati. Per esempio Screenweek racconta le disavventure di Kiefer Sutherland, il Jack Bauer di 24. Va meglio per Jericho, serie non molto fortunata che verrà ripresa, come spiega Mediablog. Suzukimaruti fa il punto sulle serie più famose, mentre Davide Casali riporta il punto di vista di un autore di Hollywood.

Universal, Apple e la musica. Luca De Biase spiega perché non è Apple il vero nemico delle major e racconta le strategie di Universal. Intanto Sergio Longoni dice la sua su copyright e DRM.

YouTube fa gli auguri. Arrivano le Video Holiday Card di YouTube. La Tartaruga Tecnologica spiega come funzionano, mentre Dario Salvelli osserva come i media digitali cambiano le tradizioni.

Amazon e il ritmo di lettura. Sergio Garufi su Nazione Indiana commenta l’ultima novità di Amazon, l’inserimento di dati statistici, come l’indice di leggibilità, che riguardano il contenuto dei libri. MediaMeter racconta invece di Askville, un nuovo servizio di domande e risposte proposto dal negozio online

Drawback di Google. Antonio Dini trova un lato negativo nel sistema di ricerca di Google: rischia di diffondere gli errori ortografici.

L’economia della coda lunga. Enrico Bertini riflette sulla blogosfera e sull’economia. Come deve evolversi la blogosfera perché la conversazione abbia anche un valore economico?

Prove tecniche di Digg. Sembra che Google abbia intenzione di aggiungere elementi di rating nel suo motore di ricerca. Lo ha scoperto Tagliablog.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.