Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Hollywood chiama MTV: e adesso game-biz!

21 Dicembre 2007

Hollywood chiama MTV: e adesso game-biz!

di

Il produttore Jerry Bruckheimer vuole creare con MTV una software-house per giochi

Jerry Bruckheimer, il più famoso produttore di Hollywood, ha siglato una partnership con MTV per la creazione di uno Studio per lo sviluppo di videogiochi. «Non c’è differenza con quello che abbiamo fatto con i film», ha commentato Bruckheimer. «Abbiamo realizzato TopGun quando tutti dicevano che non avremmo potuto fare un film sull’aviazione perché gli altri erano stati un fiasco. Abbiamo fatto un film sui pirati (Pirates of the Caribbean) quando tutti dicevano che non avrebbe funzionato. Affronteremo il settore videogiochi nello stesso modo. Noi vediamo le cose in modo diverso, e forse cose che gli altri non vedono».

L’obiettivo del progetto non sarà quello di sviluppare titoli di genere, ma di rompere gli schemi. E quindi esplorare nuove frontiere dell’intrattenimento legate al mondo dei pc, delle console e del web.

MTV Networks nel solo 2007 ha destinato più di 500 milioni di dollari al settore videoludico, non solo finanziando lo sviluppo di prodotti per Sony, Microsoft e Nintendo ma anche sostenendo progetti editoriali online. Insomma, tutti guardano ormai con rinnovato interesse ad un settore che ha raggiunto un valore finanziario globale di circa 33 miliardi di dollari (Fonte: DFC Intelligence).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.