È online Hiugo, un portale di servizi presente con i medesimi contenuti sia su Wap che su Web.
Completamente rinnovato nella grafica e nella potenzialità dei servizi, Hiugo è il nuovo indirizzo di eWap, la prima piattaforma wireless italiana che, in soli cinque mesi, ha raggiunto settemila iscritti, con una media giornaliera di diecimila visitatori, quarantamila pagine viste di cui il 70% circa via Wap.
Connettendosi al sito via Internet o attraverso il proprio cellulare Wap si accede ad una serie di servizi: è possibile consultare in ogni momento la propria casella di posta elettronica e ricevere notizie dalla sezione News che, in collaborazione con ASCA ed Immediapress, può fornire una rassegna stampa personalizzata per argomenti specifici.
Con il forum e la chat si crea una sorta di “piazza virtuale” nella quale si entra in contatto con persone con cui scambiare idee ed informazioni su temi di interesse comune.
Inoltre è possibile partecipare a sondaggi interattivi via Wap: sono i “mobile interactive polls” in cui proporre e rispondere a tematiche di vario tipo.
Tra gli altri servizi vi è un motore di ricerca basato su una directory di siti Wap, ne sono stati recensiti circa millecinquecento; inoltre l’utente può personalizzare la propria navigazione via Wap in modo da poter accedere ai servizi desiderati con maggiore rapidità.
Coloro che si avvicinano ora al mondo Wap – connettendosi a HiuGO via Web – possono avere tutte le informazioni sul mondo wireless con un glossario dettagliato ed una recensione di tutti i cellulari Wap esistenti in Italia. Un simulatore visivo Wap, raggiungibile dalla home page consente di provare una navigazione Wap guidata.
HiuGO è un servizio di eWAP s.p.a. partecipata al 60% da cirlab!, società del Gruppo CIR che investe in aziende Internet nella loro prima fase di sviluppo e al 40% da Bware Technologies che ha sviluppato la piattaforma tecnologica.
Per informazioni:
Hiugo: http://www.hiugo.it
eWap: http://www.ewap.it