REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Hitachi, Toshiba e Fujitsu unite nello storage

15 Gennaio 2008

Hitachi, Toshiba e Fujitsu unite nello storage

di

Secondo indiscrezioni a breve potrebbe essere inaugurato un nuovo «marchio» di hard disk

Da qualche giorno circolano negli ambienti finanziari una serie di indiscrezioni che sembrerebbero confermare la nascita di un nuovo «brand» specializzato in hard drive e sistemi di storage. Un progetto che vedrebbe coinvolte direttamente Hitachi, Toshiba e Fujitsu. In pratica ogni azienda vanterebbe il 30% del marchio.

Pare che l’iniziativa si profili come un’alternativa alla svendita del dipartimento storage di Hitachi, sempre più vicino al Fondo Silver Lake – che tempo fa ha acquisito e ristrutturato il colosso Seagate. Il problema, al momento, è che Hitachi porta avanti ancora una filosofia di gestione di stampo giapponese: piuttosto restia quindi a questo genere di operazioni.

La dirigenza del settore storage del colosso giapponese ha comunque confermato che a breve la situazione verrà sbloccata: la perdita di terreno nei confronti di Seagate e Western Digital diventa sempre più problematica. La prossima scadenza è stata fissata per il primo aprile, data di inizio dell’anno fiscale giapponese.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.