La catena alberghiera Hilton ha dichiarato recentemente alla stampa che entro la fine dell’anno implementerà nuovi siti Web multi-lingua, per soddisfare le esigenze crescenti dei suoi clienti online.
Secondo le ultime indagini di mercato la prenotazione online sembra essere diventata il nuovo traino del comparto: attualmente il 4% dei consumatori si affida al Web, ma le stime parlano già di una forte crescita che potrebbe raggiungere il 20%. Gli Stati Uniti naturalmente rappresentano l’avanguardia mondiale del booking online con il 10%.
Il progetto della Hilton costerà circa 13,22 milioni di dollari e cercherà di superare l’ultimo ostacolo delle prenotazioni online, ovvero la lingua. Entro fine luglio sarà inaugurata la nuova versione inglese e tedesca; in autunno gli utenti disporranno anche delle versioni scandinave e giapponese.
Considerando le 4 lingue scandinave e le altre già citate è molto probabile che le 105.000 camere che Hilton possiede in giro per il mondo saranno al più presto prenotate.