Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Hilton rilancia il booking online

01 Luglio 2003

Hilton rilancia il booking online

di

La nota catena anglosassone si prepara ad investire più di 10 milioni di dollari per creare siti Web di prenotazione online multi-lingua

La catena alberghiera Hilton ha dichiarato recentemente alla stampa che entro la fine dell’anno implementerà nuovi siti Web multi-lingua, per soddisfare le esigenze crescenti dei suoi clienti online.

Secondo le ultime indagini di mercato la prenotazione online sembra essere diventata il nuovo traino del comparto: attualmente il 4% dei consumatori si affida al Web, ma le stime parlano già di una forte crescita che potrebbe raggiungere il 20%. Gli Stati Uniti naturalmente rappresentano l’avanguardia mondiale del booking online con il 10%.

Il progetto della Hilton costerà circa 13,22 milioni di dollari e cercherà di superare l’ultimo ostacolo delle prenotazioni online, ovvero la lingua. Entro fine luglio sarà inaugurata la nuova versione inglese e tedesca; in autunno gli utenti disporranno anche delle versioni scandinave e giapponese.

Considerando le 4 lingue scandinave e le altre già citate è molto probabile che le 105.000 camere che Hilton possiede in giro per il mondo saranno al più presto prenotate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.