FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Hillary Clinton e la conversazione

22 Gennaio 2007

Hillary Clinton e la conversazione

di

Quel che si dice in Rete. Le primarie e la Rete. Il Barcamp di Roma. Vasco Rossi è il primo artista digitale italiano. Novità e rumors per Microsoft

La politica e la legge in un mondo che cambia. Hillary Clinton annuncia la sua decisione di concorrere alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Estragon è convinto che queste elezioni decreteranno il potere della Rete come mezzo di informazione. Copy&Writer osserva come lo slogan «I’m In» sia particolarmente azzeccato, mentre Quasi.dot preferisce la frase che punta l’accento sulla conversazione. Vittorio Zambardino è convinto che più che di conversazione si tratti di fiction, mentre Nero per Caso e entusiasta della scelta di Hillary Clinton, e vede nella sua scelta comunicativa e in una recente sentenza della Cassazione italiana sullo scambio di file segnali positivi di cambiamento.

Roma e il BarCamp. Arrivano le prime voci dal terzo BarCamp italiano, svoltosi nella Capitale sabato scorso. Winston riassume le sue sensazioni: bella atmosfera, ma locali troppo angusti e qualche caduta di troppo nella non organizzazione. Ma è proprio negli spazi di discussione che emergono naturalmente che Jtheo e Andrea Beggi hanno trovato la parte più vera del BarCamp. Antonio Tombolini, invece, segnala un pertinente intervento sulla serendipity, troppo spesso citata a sproposito. Gaspar Torriero punta l’accento sull’andare oltre, sulla necessità di vedere cosa c’è oltre il blog, e inizia a riflettere su una frase di Carlo Viola.

Vasco, artista digitale. Macitynet annuncia che Vasco Rossi è il primo artista a lanciare una canzone in formato esclusivamente digitale. Blublog commenta la notizia, e soprattutto la copertina scelta dal rocker emiliano.

Microsoft alza il limite di Live Arcade. Gamesblog commenta un rumor che vedrebbe Microsoft in procinto di aumentare la dimensione massima dei giochi disponibili sul servizio Live Arcade. Cosa farebbero, in questo caso, gli utenti privi di Hard Disk?

Nuove tariffe da Skype. Michelangelo illustra e commenta le nuove tariffe di Skype, che vedono l’introduzione di una semiflat e dello scatto alla risposta.

Un tool per blogger da Microsoft. Tommaso Tessarolo ha provato Live Writer, un tool di blogging targato Microsoft che sembra davvero convincente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.