REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
HDTV potrebbe fare «crunch» online

22 Gennaio 2007

HDTV potrebbe fare «crunch» online

di

Secondo ABI Research l'alta risoluzione su Internet potrebbe saturare la banda disponibile

ABI Research ha completato un’indagine sul futuro della televisione via cavo intitolata Assessing CATV Bandwidth-Expansion Solutions. Ebbene, secondo un’attenta analisi tutti i nuovi progetti di espansione online dovrebbe iniziare a considerare i rischi dovuti alla saturazione della banda disponibile. La prospettiva di portare l’alta risoluzione su Internet dovrebbe essere sostenuta da ingenti investimenti sui network fisici.

ABI Research ha stimato che gli operatori di telecomunicazioni, per soddisfare la domanda, dovrebbero investire non meno di 80 miliardi di dollari. L’unica via -a detta degli esperti – per evitare il tracollo. Si chiama non a caso «crunch»… la situazione limite di rottura del sistema.

«L’imminente crunch della banda è più vicino negli Stati Uniti che in altre aree del globo per via di una più elevata penetrazione sul mercato», ha dichiarato Michael Ardern, analista di ABI Research. «Presenterà problemi differenti da un operatore all’altro, e ognuno sarà chiamato a trovare la soluzione più adeguata».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.