Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
HD-DVD: raggiunti i 51 GB di capienza

13 Settembre 2007

HD-DVD: raggiunti i 51 GB di capienza

di

Il nuovo HD-DVD triple layer sfida apertamente le prestazioni del Blu-ray

L’autorità internazionale per gli standard DVD ha finalmente certificato i nuovi HD-DVD, single-sided triple-layer, con capacità di 51 GB. Si tratta di supporti ottici dotati di tre strati di registrazione integrati su una sola facciata; in pratica un livello di capienza sufficiente per rispondere adeguatamente alle performance dei Blu-Ray da 50 GB.

Secondo gli esperti, i nuovi HD-DVD si toglieranno di dosso, così, uno dei più grandi limiti che le major imputavano al formato. Inoltre, entro la fine dell’anno il DVD Forum dovrebbe approvare i triple-layer single-sided hybrid HD DVD/DVD – i nuovi supporti che consentiranno la riproduzione anche sui comuni lettori DVD.

L’ibrido, insomma, potrebbe essere la soluzione vincente per il consorzio HD-DVD. Le case cinematografiche, infatti, potrebbero trarre grandi vantaggi dal lancio di supporti ad alta risoluzione più capienti (51 GB), a singola faccia e compatibili con i comuni lettori DVD. Ovviamente sui supporti verrebbero registrati contenuti video in alta e bassa risoluzione per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.