Handango, la società statunitense leader mondiale nella vendita di contenuti digitali per cellulari e smartphone, ha annunciato la nascita della sua filiale italiana e del sito web correlato. Online sono disponibili decine di migliaia di software, giochi, suonerie e temi per i più diffusi sistemi operativi e per i marchi più noti di dispositivi mobili.
«Siamo molto orgogliosi di offrire a tutti gli utenti italiani la possibilità di cercare, provare e comprare contenuti per smartphone su un sito specializzato e localizzato. Il sito Handango Italia, con un’attenzione particolare sulla facilità di utilizzo ed il supporto in lingua italiana, consentirà di accrescere la presenza di Handango in Italia e sarà il luogo ideale per tutti i possessori di dispositivi mobili» ha dichiarato Randy Eisenman, CEO e fondatore di Handango.
Gli analisti della società di ricerca IDC prevedono che le consegne di dispositivi mobili cresceranno tra il 2006 e il 2010 nell’Europa Occidentale ad un tasso annuale di area (CAGR) del 49.3%, il più alto tra tutte le aree del mondo. Il mercato italiano, in particolare, ha segnato nell’ultimo anno una rapida crescita delle vendite di cellulari evoluti.