Home
Hackathon senza limiti

09 Ottobre 2017

Hackathon senza limiti

di

Un’altra proposta di maratona digitale delle idee, stavolta indirizzata allo sport davvero per tutti, a prescindere dalle abilità.

Mentre si avvicina Codemotion Milano, l’organizzazione non accenna a prendersi pause e continua a organizzare hackathon. A quello per Born2Code e al recentissimo Moving Forward Hack si aggiunge infatti Limitless Hack.

In programma al Vodafone Village di Milano il 21 e il 22 ottobre, Limitless Hack raccoglierà proposte innovative per lo sviluppo di Ogni Sport Oltre (OSO), comunità digitale avviata a giugno da Vodafone Italia per avvicinare allo sport le persone disabili.

Guida e accoglienza

Vinceranno i progetti e le idee che aiutino quanti si muovono nell’insieme di sport e disabilità – atleti, famiglie, istruttori, professionisti, appassionati – a migliorare accessibilità e interazioni, dall’accoglienza alla guida nei servizi disponibili, per favorire l’inclusione di tutti gli interessati e la nascita di una autentica comunità.

A vincere saranno tre progetti; ciascuno si aggiudicherà l’equivalente di cinquemila euro tra prodotti Dynamo Camp e donazioni verso organizzazioni no profit, con ripartizione decisa dal team vincente. Le somme donate in beneficenza verranno raddoppiate da Fondazione Vodafone Italia.

OSO, quindi hackathon

C’è molto da vincere, per startupper, visionari, designer, coder e anche per chi trova nello sport un’occasione di crescita e di realizzazione di sé, oltre ostacoli a volte terribili e che però ci sono mille buoni motivi per tentare di superare.

Chi volesse cimentarsi con una buona idea e approfittare dell’organizzazione di Codemotion per provare il brivido adrenalinico di un vero hackathon, persone singole e team, può farlo fino al 19 ottobre.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.