PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
H3G sceglie Tele Atlas per i servizi Lbs

20 Settembre 2002

H3G sceglie Tele Atlas per i servizi Lbs

di

H3G ha scelto Tele Atlas, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cartografia digitale, per la fornitura di dati e informazioni per lo sviluppo di servizi di informazione e localizzazione …

H3G ha scelto Tele Atlas, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cartografia digitale, per la fornitura di dati e informazioni per lo sviluppo di servizi di informazione e localizzazione geografica.

Il sistema sarà implementato inizialmente in Italia e nel Regno Unito e verrà successivamente reso disponibile in tutti i Paesi dove il Gruppo Hutchison Whampoa opera nel 3G. L’accordo prevede che Tele Atlas metta a disposizione di H3G le mappe digitalizzate delle strade di oltre 30.000 città in tutta Europa, oltre a una serie di informazioni aggiuntive fra cui il senso di circolazione e i punti d’interesse, come ad esempio, stazioni di servizio e ferroviarie, uffici postali e anche shopping center e ristoranti.

H3G ha sottolineato come i servizi LBS (location based services) costituiscano “una delle più importanti famiglie di servizi che l’UMTS metterà a disposizione della terza fase della Mobile-Age, in particolare perché assicura ai clienti un consumo personalizzato per ogni tipo di informazione, la soluzione di problemi grandi e piccoli della vita quotidiana e l’ottimizzazione della risorsa tempo”. Claudio Clausi, Consigliere Delegato Tele Atlas Italia ha commentato: “Mi sembra che nell’UMTS sia davvero cominciata la corsa per la fornitura di servizi a valore aggiunto che vanno oltre il semplice trasferimento di dati.

Per quanto ci riguarda, Tele Atlas ha investito tecnologia e risorse per trasformare il concetto di LBS in realtà. La scelta di H3G ci riempie di orgoglio e ci spinge a migliorare ulteriormente i nostri prodotti.

Siamo felici di essere al loro fianco per sviluppare un mercato nel quale crediamo molto”. Entro fine anno, H3G lancerà i primi servizi UMTS in Italia con il marchio 3.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.