Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Guerra in AOL TW: Ted Turner contro Steve Case?

04 Ottobre 2002

Guerra in AOL TW: Ted Turner contro Steve Case?

di

Che stavolta Steve “Cesare” Case abbia trovato il Bruto della situazione e rischi grosso?
Ted “Bruto” Turner fondatore ed ex padrone di CNN sembra sia diventato il principale avversario del PDG di AOL TW. Almeno stando a sentire il New York Times.

L’autorevole quotidiano della Grande Mela che cita testimonianze di persone vicine dice: “Mister Turner, il più importante azionista individuale del gruppo, è diventato più visibile e più rumoroso rispetto ad altri azionisti e membri del consiglio di amministrazione che vogliono far lasciare a mister Case la sedia di presidente”.

Turner è anche vice-presidente del consiglio di amministrazione e giocherà un ruolo importante nel caso di un eventuale tentativo di allontanamento di case, anche se non ancora preso una decisione definitiva.

“Una persona a lui vicina – scrive il quotidiano americano – ha indicato che potrebbe ancora cambiare opinione sul caso di Case nei mesi a venire”.
Mesi nei quali, secondo il giornale, si giocherà veramente la partita ora all’inizio.

Ted Turner non è persona tenera e non tiene le cose che deve dire per sé e non ha paura di cambiare opinione.
Sempre secondo Il New York Times, gli azionisti che rappresentano i fondi d’investimento istituzionali iniziano a fare pressione, anche se in modo discreto, sugli amministratori perché mandino via Case.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.