Home
Grossa crescita di Yahoo in Europa

21 Settembre 1999

Grossa crescita di Yahoo in Europa

di

Più che raddoppiato il numeri degli utenti e oltre 18 milioni di visite al mese: queste le cifre raggiunte nell’ultimo anno dal network europeo di Yahoo. Avviato quattro anni or sono, tale network è quello che cresce con maggior rapidità tra gli oltre 80 milioni di utenti che Yahoo ha collezionato finora in tutto nel mondo. Al pari di quanto accade per il mega-sito originale in Nord America, gli utenti europei seguono il medesimo trend: circa i due terzi sono visitatori saltuari (3-5 volte al mese), mentre il restante terzo è costituito dai più regolari (almeno una volta al giorno). Anche nell’ambito della pubblicità online sui portali dei vari paesi, la base europea è in netta crescita, avendo ora raggiunto quota 1.100 inserzionisti.

Forte di tale status, il gruppo, che fino ad oggi ha operato 12 grosse acquisizioni negli Stati Uniti, sta indagando anche il settore europeo per inglobare nel proprio network i migliori siti nazionali abbordabili.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.