Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Grid e Autonomic Computing, IBM all’avanguardia nei servizi IT

17 Dicembre 2003

Grid e Autonomic Computing, IBM all’avanguardia nei servizi IT

di

Le tecnologie di Grid e Autonomic Computing aiutano a sfruttare la capacità dell'intero parco di risorse IT disponibili, gestendole come un unico computer di grandi dimensioni

Tali tecnologie possono aiutare a migliorare l’efficienza operativa, la produttività e permettono di reagire più rapidamente al mutamento delle condizioni di business.

Bowne & Co. (NYSE: BNE), leader globale nelle soluzioni per la gestione documentale, è uno dei primi clienti a trarre vantaggio da questi nuovi servizi. L’obiettivo di Bowne è, infatti, di rispondere meglio ai picchi nella richiesta di capacità di calcolo e di stampa di documenti finanziari. È quindi l’interlocutore privilegiato nell’utilizzo di simili servizi.

“IBM e DataSynapse ci hanno aiutato a utilizzare la tecnologia Grid per dimostrare, attraverso un progetto pilota, la possibilità di aumentare le prestazioni del 50% su una delle nostre applicazioni software principali, chiamata Statements, con cui vengono effettuati gli invii di estratti conto finanziari ai clienti – spiega Ellen Kraus, Senior Director for Enterprise Architecture di Bowne & Co. – così, grazie al Grid Computing, stiamo pianificando un significativo miglioramento nell’utilizzo della nostra infrastruttura IT, una più puntuale aderenza alle normative SEC e, cosa ancora più importante, una più rapida risposta nei confronti dei nostri clienti”.

Vediamo nel dettaglio quali sono i nuovi servizi annunciati da IBM:

IBM Grid Value at Work, la prima metodologia di valutazione che fornisce ai clienti un’analisi dettagliata del costo totale di possesso (TCO), insieme a una roadmap per chi intende avviare progetti di Grid computing.

IBM Business Impact of Technology Services, aiuta i clienti a identificare l’impatto che il Grid computing può avere sui principali processi di business, sul controllo dei costi e sulla generazione di fatturato.

Grid Solution Deployment Services, aiuta i clienti a valutare, pianificare, progettare, realizzare e gestire ambienti di Grid Computing sulla base degli obiettivi di business di ciascuna organizzazione.

I servizi Autonomic Computing Readiness Engagement, aiutano i clienti a identificare le opportunità disponibili per migliorare l’automazione delle attività di systems management.

Autonomic Computing Design and Implementation Services, aiuta i clienti a rendere disponibile concretamente il potenziale offerto dalle tecniche di Autonomic computing, identificando l’architettura e il disegno di ambienti capaci di configurarsi, ripararsi, ottimizzarsi e proteggersi da soli.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.