FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Gremlin, il player Mp3 dotato di Wi-Fi

05 Luglio 2006

Gremlin, il player Mp3 dotato di Wi-Fi

di

Il nuovo portable player della MusicGremlin permette di scaricare e condividere le tracce audio sfruttando le reti wireless

Le aziende che operano nel settore dei portable player le stanno tentando tutte per fronteggiare lo strapotere dell’Apple iPod. L’ultima novità si chiama Gremlin, ed è prodotto da un’azienda statunitense – praticamente sconosciuta – chiamata MusicGremlin. Il suo punto di forza è nel supporto Wi-Fi, unica caratteristica che sembra ancora mancare ai prodotti mainstream. Inoltre, grazie al servizio online MusicGremlin Direct, gli utenti possono acquistare e scambiare le tracce audio semplicemente utilizzando un network wireless come quello di T-Mobile o qualsiasi altro che non richieda l’uso di un browser.

Gremlin integra un display Lcd retro-illuminato da 2 pollici di diagonale, con una risoluzione massima di 220 x 176 pixel. L’hard disk interno ha una capacità di 8 GB. Per quanto riguarda le connessioni, sono presenti le porte: Mini USB 2.0, cuffie, line-in e alimentazione. Le batterie permettono un’autonomia di circa 10 ore, che diminuisce sensibilmente durante le sessioni di wireless downloading. La navigazione fra i menu è possibile grazie alla presenza di un pad direzionale. Le dimensioni del Gremlin sono di 103 mm x 62 mm x 19,5 mm, per un peso complessivo di 113 grammi.

Il portable player statunitense viene commercializzato a circa 299 dollari. L’abbonamento online a MusicGremlin Direct, invece, è di 14,99 dollari al mese e permette di scaricare senza limitazioni ogni traccia presente sul ricco catalogo (circa 2 milioni di canzoni).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.