RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Graphire4: una nuova linea di pen tablet per ritoccare le immagini digitali

20 Settembre 2005

Graphire4: una nuova linea di pen tablet per ritoccare le immagini digitali

di

Wacom ha presentato la nuova Graphire4, una gamma di pen tablet consumer che fornisce gli strumenti ideali per ritoccare le immagini digitali

Successore della linea Wacom Graphire3, dispone di due nuovi strumenti ergonomici: una penna e una tavoletta in formato A6 o A5; la linea di prodotti è inoltre disponibile in diverse configurazioni, con o senza software di fotoritocco digitale. Gli utenti possono ottimizzare le loro immagini in modo intuitivo e agevole aumentando i contrasti, correggendo problemi di esposizione, eliminando in modo preciso dettagli indesiderati o valorizzando i colori. L’utilizzo della penna e della tavoletta assicura il raggiungimento senza difficoltà dei migliori risultati possibili per le fotografie digitali.

Due pulsanti liberamente programmabili (ExpressKeys) sono situati sulla parte superiore della tavoletta, e possono essere configurati con i comandi usati più frequentemente, come Ctrl e Alt, pratici per accedere velocemente a importanti funzioni aggiuntive nel software standard di fotoritocco. Per la prima volta integrata in una pen tablet, Graphire4 dispone di una nuova rotellina di scorrimento, ideale per zumare le fotografie o utilizzabile in alternativa per navigare. La tavoletta è dotata, inoltre, di un apposito alloggiamento per la penna che garantisce maggiore comodità e una sicura conservazione.

La penna, progettata secondo un nuovo design, è di colore argento metallico, con una impugnatura in gomma che garantisce un comfort maggiore. Dotata inoltre di due tasti separati, configurati di default con il tasto destro del mouse e il doppio click, il tasto superiore funziona come un doppio click ancora più efficiente di quello ottenuto con la punta della penna sulla tavoletta. Per correggere in modo veloce, la penna può essere semplicemente girata per utilizzare la gomma sensibile alla pressione situata alla sua estremità. La nuova penna Graphire4 dispone, inoltre, di 512 livelli di pressione per ritoccare con precisione le immagini in modo semplice e comodo, e funziona tramite la tecnologia “Penabled” sviluppata e brevettata da Wacom, grazie alla quale la penna non richiede né cavi né batterie, e di conseguenza nessuna manutenzione.

I prodotti della linea Graphire4 sono compatibili con Pc e Mac e funzionano in ambienti Windows 98SE, ME, 2000 o XP e Mac OS X 10.2.8 o successivo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.