REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Grande successo dell’e-commerce natalizio britannico

28 Gennaio 2004

Grande successo dell’e-commerce natalizio britannico

di

I dati di vendita degli store online relativi al mese di dicembre del 2003 sono finalmente arrivati. L'ottimismo delle previsioni è stato ampiamente confermato dai fatti, sia in Europa sia negli Stati Uniti

Per quanto riguarda il Regno Unito, per esempio, gli acquirenti online durante il periodo natalizio sono stati circa 10 milioni. Più del 50% dei loro acquisti svolti online sono stati prodotti da destinare come regali.

I prodotti più acquistati sono stati libri, Dvd e Cd, anche se la vendita di vestiti e prodotti alimentari di qualità è stata così alta da far salire Tesco, una delle principali catene di supermarket britanniche, al quinto posto tra i rivenditori online.

Oltre agli ottimi dati di vendita, durante il Natale 2003 si è registrata una buona soddisfazione da parte dei clienti nei confronti degli e-tailers. In particolare, secondo una ricerca di NOP World, gli utenti del Regno Unito hanno premiato con 4 punti su 5 sia l’offerta che la qualità dei prodotti venduti online.

Lo stesso voto è stato attribuito all’integrità dei prodotti venduti e, soprattutto, ad un elemento critico per il commercio elettronico: la puntualità nelle consegne.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.