OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Grande rilancio di AOL in Germania

29 Novembre 1999

Grande rilancio di AOL in Germania

di

AOL Germany vuole diventare il numero uno in terra tedesca, soprattutto mirando alle promesse dell’e-commerce, e va lanciando articolate offensive per raggiungere quest’obiettivo. Forte della posizione di leader già acquisita come fornitore di contenuti esclusivi a livello nazionale, la campagna avviata recentemente si basa su riduzione dei prezzi e accattivanti strategie di marketing. Evidenti i primi successi: nell’ultimo mese, la media di ore di connessione per ciascun utente AOL è salita da 7,5 a 10,5, ovvero 21 minuti al giorno in più.

Tra qualche giorno il sito Web verrà promosso a portale, puntando decisamente verso la medesima direzione assunta da AOL in Gran Bretagna, ovvero la fornitura di accesso gratuito. Anche fra i nuovi servizi al lancio ve ne saranno diversi disponibili a tutti senz’alcuna tariffa. Tra questi, soprattutto una serie di cosiddetti “centri di competenza” in cui un pool composto da 150 giornalisti ed esperti forniranno informazioni e notizie su aree specifiche quali finanza, viaggi, informatica, shopping online. Senza poi dimenticare operazioni di partnership, finalizzate all’implementazione di maggiori contenuti editoriali online, con note testate tradizionali tedesche: il mensile “Spiegel”, l’agenzia-stampa “dpa” e il canale televisivo “RTL”.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.