L’organismo americano di censura dei videogiochi ha proibito il gioco “Grand Theft Auto: San Andreas” ai minori di 18 anni, a causa di scene di sesso nascoste nel software.
Alcuni “hacker” hanno rivelato nei giorni scorsi l’esistenza di una modalità di gioco nascosta, l’”Hot Coffee”, che permette ai giocatori di condurre il loro personaggio da una “amica” per relazioni sessuali virtuali.
L’informazione si è diffusa ad alta velocità, grazie soprattutto a Internet, e ha comportato l’apertura di un’indagine da parte dell’Entertainment Software Ratings Board. Quest’organismo ha poi deciso di cambiare la valutazione del gioco, che passa da un divieto ai minori di 17 anni, ad un divieto ai minori di 18 anni.
Questa decisione potrebbe minacciare le vendite di “Grand Theft Auto: San Andreas”, molti negozi americani di videogame, infatti, rifiutano di vendere i programmi riservati agli adulti. Take-Two, da parte sua, ha comunicato che una versione del gioco epurata dell’”Hot Coffee”, sarà sviluppata per una messa in vendita prevista entro il quarto trimestre.