FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Gran Bretagna: il b2b online non entra ancora nella catena di produzione manifatturiera

11 Giugno 2002

Gran Bretagna: il b2b online non entra ancora nella catena di produzione manifatturiera

di

Le aziende manifatturiere inglesi usano l'e-commerce, ma non per l'acquisto di beni e servizi specifici del loro settore di business.

Una ricerca Ernst & Young rileva che nel Regno Unito le aziende manifatturiere usano i canali tradizionali di fornitura e vanno sul Web solo per servizi generici come l’acquisto di biglietti per i viaggi di lavoro.

Usano quindi l’e-commerce, ma non è il b2b più volte descritto in altre indagini. Se il 40% delle aziende usa l’e-commerce, solo una su quattro, infatti, lo fa per comprare beni e sevizi relativi alla propria catena di produzione. Due su tre invece compra biglietti di viaggio online.

Tra i 25 siti più conosciuti nel settore manifatturiero, solo sette sono infatti orientati all’industria e solo quattro alla fornitura di materiali.

Il sito più gettonato è un negozio online di elettronica e i quattro successivi sono siti che offrono promozioni su biglietti aerei.

Tuttavia, in futuro si prevede un cambiamento dell’attuale situazione. Il 15% delle aziende intervistate, infatti, prevede nel prossimo anno di comprare online le materie prime per la propria produzione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.