FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Gphone, il cocktail mobile di Google, Orange e HTC

19 Dicembre 2006

Gphone, il cocktail mobile di Google, Orange e HTC

di

Nel 2008, secondo la testata anglosassone Guardian, sarà il momento del primo terminale mobile firmato dall'azienda di Mountain View

Secondo alcune indiscrezioni captate dal Guardian, Google avrebbe siglato una partnership segreta con l’operatore mobile Orange e il produttore taiwanese HTC. Il tutto per un progetto piuttosto ardito: realizzare un terminale mobile che permetta di effettuare liberamente ricerche online e disporre di funzionalità simili a quelle offerte dai mini-notebook.

Il ribattezzato Gphone, probabilmente, assomiglierà esteticamente a uno smartphone e mostrerà il doppio brand Google/Orange. Non è da escludere, inoltre, una sua compatibilità con numerosi servizi mobili offerti dalla stessa piattaforma online del noto motore di ricerca, come ad esempio Maps e Gmail.

Il colosso di Moutain View, con questa nuova partnership, potrebbe rilanciare ulteriormente la sua offensiva alla dimensione mobile. Bisogna infatti ricordare che al momento sono confermati progetti sinergici con Vodafone e YouTube. Sempre secondo il Guardian, comunque, bisognerà attendere un bel po’ di tempo per mettere le mani su Gphone: almeno due anni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.