OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Google vuole diventare operatore mobile

20 Novembre 2007

Google vuole diventare operatore mobile

di

Il Wall Street Journal ha svelato che Google parteciperà all'asta USA per le frequenze mobili

Il Wall Street Journal ha confermato che Google potrebbe diventare un operatore di telefonia mobile. Negli Stati Uniti la Federal Communications Commission ha recentemente pubblicato un bando per l’acquisizione di nuove frequenze mobili. Chiunque voglia partecipare dovrà iscriversi entro il 3 dicembre. Secondo fonti attendibili il colosso di Mountain View starebbe lavorando alacremente al progetto, sia sotto il punto di vista finanziario che tecnico.

Gli esperti hanno calcolato che l’investimento potrebbe superare i 4,6 miliardi di dollari. Per quanto riguarda invece le questioni puramente tecniche, pare confermato lo sviluppo presso Googleplex di una nuova piattaforma wireless avanzata.

«Nel frattempo stiamo facendo tutti i necessari preparativi per accedere all’asta», ha dichiarato un portavoce di Google al WSJ. «L’obiettivo è di fare in modo che i consumatori americani possano disporre di più scelte nell’aperto e competitivo mondo wireless».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.