FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Google si lancia nel 3D

17 Marzo 2006

Google si lancia nel 3D

di

Dopo l´acquisizione di Upstartle, adesso è la volta di un´altra startup, @Last Software, attiva nello sviluppo di tool di progettazione 3D

Le acquisizioni di startup da parte di Google non si arrestano e il motore di ricerca americano volge l´attenzione, questa volta, verso la grafica tridimensionale.

Dopo aver rilevato Upstartle, piccola startup che gestisce Writely, sistema di videoscrittura online che permette non soltanto di scrivere ma anche di condividere documenti testuali sulla Rete, adesso è la volta di @Last Software.

Si tratta di un´azienda attiva nello sviluppo di tool di progettazione di immagini 3D, utile dunque al colosso di Mountain View non soltanto per Google Earth, ma anche per gli altri programmi che prevedono la presenza di mappe.

In particolare, @Last Software è la produttrice di SketchUp, software di schizzi in 3D per architetti e designer, un tool nel quale è incluso un plug-in che consente di esportare modelli 3D in Google Earth.

Già in passato le due aziende avevano avuto un primo contatto “affaristico”. Google, infatti,aveva acquistato un plug-in per Google Earth.

La nuova acquisizione, della quale non sono stati resi noti i termini finanziari, è stata divulgata dal blog ufficiale di Google.

Cosa apporterebbe di nuovo l´utilizzo di un software 3D? Un notevole miglioramento delle immagini, grazie alle quali Google potrebbe soddisfare non soltanto la propria clientela, ma coinvogere un numero sempre maggiore di navigatori, acquistando sempre più notorietà.

Insomma, le fotografie non sarebbero più quelle semplici e piatte offerte oggi dalle rilevazioni cartografiche riportate dalle mappe del motore di ricerca, ma diventerebbero quasi palpabili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.