REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Google sfida eBay?

01 Marzo 2006

Google sfida eBay?

di

Il gigante californiano ha aggiunto una nuova funzionalità a Google Base che permetterà a Google di trarre nuovi guadagni, ai venditori di commercializzare i propri prodotti e agli acquirenti di comprarli

Google, uno dei motori di ricerca più famosi al mondo, ha deciso di entrare in competizione con eBay, il famoso sito di aste online, dotando Google Base di una nuova funzionalità grazie alla quale gli utenti potranno sponsorizzare i propri prodotti, vendere e acquistare online, sfruttando l´intermediazione del gigante americano.

Tale servizio, ancora in versione beta e annunciato dal blog del colosso di Mountain View, utilizzerà una piattaforma per i pagamenti propria di Google, simile a Google Account che può essere utilizzato nei pagamenti di servizi comeGoogle Earth, Google Video e Google Store.

Inizialmente saranno coinvolti soltanto venditori accuratamente selezionati, che trarranno vantaggio dell´interfaccia di Google Base per proporre i propri prodotti a potenziali acquirenti.

Questi ultimi potranno comperare online per mezzo di carta di credito attraverso un sistema sicuro diverso da quello adottato da eBay, Paypal, mentre tramite Google Payments, il motore di ricerca potrebbe facilitare le transazioni ai venditori.

Sembra proprio che il gigante americano abbia intenzione di creare una procedura standard su cui veicolare i pagamenti, sia in entrata sia in uscita, necessari all´utilizzo dei propri servizi.

Insomma, grazie a questa nuova funzione, che potrebbe far guadagnare a Google milioni di dollari l´anno, si potrà dar vita ad un vero e proprio negozio virtuale. E non solo.

Infatti, chi è in possesso di un Google Account potrà gestire il proprio contante virtuale anche utilizzando gli altri servizi offerti dal motore di ricerca californiano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.