OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Google rende omaggio a Shakespeare

19 Giugno 2006

Google rende omaggio a Shakespeare

di

In occasione della rassegna di New York Shakespeare in the Park, Google ha creato una pagina Web ricca di link a sue opere e rappresentazioni teatrali

Google ha lanciato un nuovo sito Web interamente dedicato a William Shakespeare, il famoso drammaturgo inglese vissuto a cavallo tra il Cinquecento e il Seicento, autore di importanti opere teatrali che hanno appassionato persone di tutto il mondo per le emozioni che, a distanza di secoli, riescono ancora a trasmettere. Si tratta di una pagina Web dal titolo Tutte le opere di Shakespeare. Ora sulla punta delle tue dita, inserita all’interno di Google Book Search, servizio realizzato dall’azienda di Mountain View.

Il motore di ricerca mette a disposizione dell’utente altri modi per conoscere Shakespeare nel Web, attraverso link a gruppi di discussione Internet (GGroups), alle ultime news (GNews), ai filmati di rappresentazioni teatrali (Gvideo e GImages), alle ricerche accademiche (GScholar) sull’autore e alle edizioni di ogni suo dramma, con la possibilità di consultarle per mezzo del proprio browser, sempre che il copyright sull’opera lo consenta o che la Casa Editrice lo abbia permesso. Gli internauti avranno inoltre la possibilità di cercare i testi completi delle sue 37 opere, tra commedie, tragedie e romanzi, semplicemente inserendo delle parole specifiche nella ricerca e, immediatamente, verranno indirizzati nella sezione dell’opera a cui la parola è collegata.

L’iniziativa di Google è stata lanciata nel giorno di apertura di Shakespeare in the Park, appuntamento dell’estate newyorkese con performance gratuite al Central Park. Google, in qualità di sponsor della rassegna, ha quindi pensato di creare una pagina Web per accedere alle opere del drammaturgo inglese.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.