ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Google Phone pronto dopo l’estate

21 Febbraio 2008

Google Phone pronto dopo l’estate

di

Il primo Google Phone potrebbe essere commercializzato da Samsung o HTC

Robert X. Cringely, quotato giornalista del mondo IT, ha svelato che, secondo indiscrezioni, i primi Google Phone potrebbero essere lanciati a settembre e, la seconda versione, poco dopo il prossimo Natale. Al momento il produttore più accreditato è Samsung, anche se non si esclude un colpo di coda dell’ultima ora da parte di HTC.

Il primo gPhone si posizionerà nella fascia alta di mercato e vanterà un design simile a quello del Blackberry Pearl. Previsti inoltre un display ad apertura a clip e tastiera estesa. L’altra versione potrebbe entrare invece a gamba tesa nel segmento entry-level, grazie ad un prezzo di lancio inferiore ai 100 dollari.

Sotto il profilo tecnico pare che non ci siano ancora dettagli, anche se è ormai certa la piena integrazione di tecnologie Wi-Fi per abilitare servizi VoIP. Confermato inoltre l’interessamento di due operatori mobili: T-Mobile e Verizon. Considerando le rispettive offerte sul mercato non è da escludere quindi la commercializzazione di versioni con supporto GSM e W-CDMA.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.