Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Google News assolda Associated Press

05 Settembre 2007

Google News assolda Associated Press

di

Il canale news di Google ha siglato un contratto di fornitura con tre note agenzie stampa

La versione statunitense di Google News, da venerdì scorso, dispone in hosting delle news e degli articoli realizzati da Associated Press (AP), Agence France-Presse (AFP) e Press Association (PA). La novità sostanziale è che non si dovrà più perdere tempo fra i siti che ri-pubblicano gli stessi contenuti delle tre agenzie; sarà sufficiente accedere agli originali pubblicati online sul sito di Google.

«Alcuni editori potrebbero perdere il traffico generato dalle news da prima pagina, ma disporre anche di nuovi spazi per servizi auto-prodotti», ha dichiarato Josh Cohen, business product manager di Google News. Questo di fatto è il timore di numerose testate online e broadcaster, per via dell’eliminazione delle pagine «doppione».

«Sono preoccupata per ogni cosa che possa erodere le entrate pubblicitarie. Questo è il modo in cui noi guadagniamo. Baderemo alla questione con attenzione», ha sottolineato Caroline Little, CEO ed editore del Washingtonpost.Newsweek Interactive. Google, fondamentalmente, tenterà di accrescere la sua audience adottando la stessa strategia editoriale di diversi competitor come Time Warner AOL e Yahoo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.