Home
Google, l’universo e tutto quanto

24 Agosto 2007

Google, l’universo e tutto quanto

di

Quel che si dice in Rete. Un po' di novità da Mountain View. Nokia in musica? Concorrenti semiseri di Facebook

Google tra le stelle (ma non solo). Innovazioni in casa Mountain View. Da qualche giorno, infatti, è possibile inserire in modo semplice le mappe del motore di ricerca nei propri siti personali. Sid05 illustra il semplice procedimento da seguire, e Progetto-SEO riflette sui molteplici usi di Google Maps. Alessandro Baffa, però, è perplesso: l’utilizzo dell’iframe per inserire la mappa va contro i principi di usabilità e accessibilità. Intanto Google guarda anche verso il cielo. Google Earth, incarnazione desktop di Google Maps, si arricchisce di una mappa del cielo. Dynamick spiega come funziona il nuovo servizio, arricchito dalle fotografie della Nasa. In Google Earth è ora possibile inserire anche video provenienti da YouTube, osserva Luca Palli. Ed è proprio YouTube protagonista di un’altra novità di Mountain View. La pubblicità sbarca sulla piattaforma video, con modalità nuove, ma non troppo, come spiega Ziokendo. Anche Massimo Mantellini è scettico, e si chiede che succederà quando l’advertising raggiungerà anche i contenuti generati dagli utenti. Dario Salvelli osserva che l’idea di YouTube non è certo nuova, e guarda con attenzione alla Net-Tv.

Nokia a tempo di musica. Secondo Luca Conti Nokia starebbe per lanciarsi nel mercato della vendita di musica online. Ludovico Magnocavallo commenta, evidenziando le mancanze nei media player installati sui cellulari del colosso finnico.

Il Facebook di Playboy. Tiziano Fogliata commenta la notizia dell’imminente lancio di un nuovo social network dedicato ai college statunitensi e promosso da Playboy. Intanto Nicola D’Agostino parla di Arsebook, parodia del popolare servizio.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.