Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Google lancia la sua versione education

22 Novembre 2004

Google lancia la sua versione education

di

Il motore di ricerca numero uno al mondo lancia un servizio specializzato nel campo dell'education

Dopo aver lanciato Google Desktop che ha fatto da traino alla release 2.0 di Blinkx, ispirando anche Ask Jeeves a seguire le medesime orme, il search engine americano non si concede tregua. Soprattutto dopo la notizia, diffusa in questi giorni, in cui Google ha lanciato un allarme ricavi sui prossimi trimestri che non è stato preso molto bene da Wall Street, anzi, in borsa a New York ha provocato un ribasso del titolo del 3,5%.

Così Google, leader della ricerca su Internet, ha lanciato Google Scholar, un nuovo servizio specializzato nella letteratura universitaria, come le tesi o le relazioni tecniche, così la letteratura scientifica diventa a portata di clic.

Il servizio, destinato a studenti e professori per effettuare ricerche online di studi, tesi e abstract accademici, concentra la ricerca in una directory di Google e copre il settore medico, la fisica, l’informatica e le scienze economiche. Gli algoritmi di ricerca sono unici, sono stati infatti concepiti appositamente per Google Scholar, almeno stando a quanto dichiarato da Anurag Acharya, ingegnere capo di Google. Per il momento, questo servizio è gratuito e “libero” dalla pubblicità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.