RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Google ha acquistato YouTube

11 Ottobre 2006

Google ha acquistato YouTube

di

Dopo giorni di indiscrezioni, il colosso statunitense ha confermato di aver acquisito la nota piattaforma di video-sharing per 1,65 miliardi di dollari

Google ha acquistato ufficialmente YouTube, la piattaforma di video-sharing più famosa del mondo. Con un esborso di 1,65 miliardi di dollari la società di Mountain View si appresta a conquistare la leadership del segmento multimediale online, grazie anche ai recenti accordi siglati con Warner Music, Universal Music, Sony BMG e la rete CBS.

A questo punto la corazzata Google potrà disporre di un sistema di distribuzione potentissimo, diversificando l’offerta tra lo stesso Google Video e YouTube. I numeri parlano chiaro: le due forze saranno in grado di mettere a disposizione, insieme, ben 38 milioni di video.

Anche il numero degli utenti è destinato a crescere. YouTube, infatti, è passata dai 2,5 milioni di visitatori del 2005 agli attuali 72 milioni di utenti. Un dato che permetterà di rafforzare ulteriormente gli introiti pubblicitari del Gruppo statunitense.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.