REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Google Gmail a rischio privacy per G-Archiver

12 Marzo 2008

Google Gmail a rischio privacy per G-Archiver

di

Il software G-Archiver sta mettendo a rischio le utenze Gmail

G-Archiver, lo shareware per piattaforma Windows che permette l’archiviazione su pc delle mail Gmail, si è dimostrato estremamente pericoloso per la privacy dei suoi utenti. Losviluppatore indipendente Dustin Brooks ha scoperto infatti che il suo codice nasconde un sistema truffa. John Terry, l’ideatore di G-Archiver, avrebbe infatti celato al suo interno un piccole codice capace di catturare account e password di tutti gli utenti. Informazioni personali poi recapitate a un indirizzo mail specifico.

Brooks, una volta scoperto l’indirizzo segreto, pare aver rilevato la presenza di 1777 mail contenenti informazioni sensibili. Insomma, un colpo basso all’utenza Gmail e anche all’azienda sviluppatrice – che si è detta estranea alle furbizie di Terry.

Russ Mate, direttore dell’impresa, ha rimosso il link per il download del prodotto, ma online sono ancora numerosi i siti che consigliano G-Archiver.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.