FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Google e gli sviluppatori

05 Ottobre 2007

Google e gli sviluppatori

di

Quel che si dice in Rete. Google si mostra al pubblico. Free Burma. Ai Radiohead seguono i Charlatans. Il WiFi gratis è irrealizzabile?

Google Masterminds. Qualche giorno fa si è tenuto il Google Masterminds, incontro tra la filiale italiana di Mountain View e un gruppo di sviluppatori interessati a saperne di più sui suoi prodotti; Tiziano Fogliata riassume quel che si è detto. Per Napolux i workshop sono stati forse un po’ troppo semplici, ma secondo DElyMyth erano nel complesso commisurati al senso dell’evento. Proprio DElYMyth, insieme a Gioxx, ha intervistato Giorgia Longoni e Alessio Cimmino. Johnnie Maneiro si complimenta per l’ottima gestione di quel che rimane un evento di marketing. Giorgio Zarrelli, invece, ha provato a usare l’alcool per strappare indiscrezioni sul misterioso Gphone.

Free Burma Day. Dario Salvelli offre visibilità al Free Burma Day, azione collettiva dei blog per focalizzare l’attenzione sulla crisi in Birmania. Intanto si approntano aggregatori ad hoc, e Andrea Martines coglie l’occasione per ribattezzare le start pages come skel.

Radiohead e Charlatans, continua la disintermediazione. Mentre Suzukimaruti riflette sui Radiohead, e compra l’album, Nicola D’Agostino racconta dei Charlatans, altra band inglese che offrirà gratuitamente il download del prossimo disco.

Il WiFi Gratis? Un sogno. Massimo Cavazzini spiega perché la copertura wireless gratuita in città non è un progetto facilmente realizzabile.

L’iPod ciccione. Gustomela ha appena ricevuto Cicciobombo, il suo nuovo iPod nano, e racconta la prima esperienza d’uso.

Vista e i desktop virtuali. Pseudotecnico consiglia un’applicazione che permette di utilizzare anche su Vista la comoda funzione multidesktop già presente da tempo sotto Linux.

Il telefono anche in Second Life. Giovy spiega come sia possibile, attraverso Vodafone, effettuare chiamate telefoniche da e verso Second Life.

Aziende e Internet. Marlenek racconta, attraverso una sua esperienza, perché le aziende dovrebbero sempre avere una presenza in Rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.