REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Google continua a stupire lanciando sempre nuovi servizi

19 Aprile 2004

Google continua a stupire lanciando sempre nuovi servizi

di

Mantenere il primato è difficile, realizzare utili complicato, così Google presenta sempre nuovi servizi ai suoi utenti. Ora, dopo gli Usa, è la volta della pubblicità geolocalizzata anche nel Vecchio Continente

Il primo motore di ricerca online al mondo ha annunciato l’arrivo anche in Europa di Google Local, servizio di pubblicità geolocalizzata che permetterà alle aziende di andare a colpire i consumatori locali, situati nelle vicinanze della loro attività o potenzialmente interessati a un determinato prodotto solo localmente utilizzabile.

Questo servizio del gruppo americano permette agli inserzionisti del mondo intero di catturare clienti in regioni o città particolari.

Un pasticcere di Monaco potrebbe così scegliere di fare pubblicità mirata, indirizzandola soltanto a navigatori situati in una zona con un raggio di trenta chilometri attorno al suo laboratorio.

Gli annunci pubblicitari legati a questo nuovo servizio saranno pubblicati sulla pagina principale dei risultati di ricerca di Google, così come su alcuni siti partner.

Nei prossimi mesi anche Yahoo!, che per primo aveva annunciato il servizio in america con SmartView, lancerà probabilmente il proprio servizio di pubblicità geolocalizzata europea.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.